Blog Layout

Tra condivisione e sostenibilità
Dec 09, 2021

Cosa c'è di più bello di avere sempre con sé una confezione di delizioso cioccolato da condividere? Avere sempre con sé una confezione in carta riciclabile di delizioso cioccolato sostenibile, da condividere 🙂!

Amiamo l’ambiente e lavoriamo da anni nel rispetto delle persone e della natura, dei suoi ritmi e dei suoi ecosistemi: te lo ha raccontato anche il nostro amico Don Choco e ti ha parlato anche di El Cacao, la piantagione Ritter Sport in cui abita!


Tutto ciò fa parte di un unico appassionante racconto, quello del nostro impegno nella produttività sostenibile: ​​dal 2002 approvvigioniamo unicamente energia verde, dal 2020 siamo un'azienda climaticamente neutra e ci prefiggiamo il traguardo della neutralità climatica per l’intera filiera entro il 2025. 

Inoltre, siamo stati il primo grande produttore di cioccolato ad approvvigionare, già dal 2018, cacao 100% certificato sostenibile per l'intera gamma di prodotti.


Per quanto riguarda gli
imballaggi, da oltre trent’anni utilizziamo per i pack un film monomaterico realizzato in polipropilene completamente riciclabile, certificato cradle-to-cradle dal 2020. Ove possibile utilizziamo già materiali riciclati e dal 2018 utilizziamo fibre certificate FSC® per le nostre confezioni in cartone.


Il nostro obiettivo è avere imballaggi realizzati con materie prime rinnovabili, che siano in armonia con l'uomo e la natura e possano essere riutilizzate come materiale riciclabile.
Questa nuova confezione in carta riciclabile certificata FSC® è un primo passo fondamentale in questa direzione: va a sostituire il vassoio in cartoncino avvolto nella plastica trasparente, permettendo un risparmio di 15 tonnellate di film plastico all'anno 💚


Ma non ci fermiamo qui: entro la fine del 2022 tutti i nostri imballaggi secondari saranno convertiti in soluzioni a base carta e ci siamo posti l’ulteriore importante obiettivo di realizzare con materie prime rinnovabili il 70% dei packaging entro il 2027. 


Ma cosa c’è dentro a queste coloratissime e sostenibili bag di carta?! Le varianti sono 3 e ognuna contiene un assortimento di Ritter Sport Mini della linea di riferimento: tuffiamoci nelle bag e assaggiam… ehm scopriamoli tutti 😉


Colorful Variety. Yogurt, Cornflakes, Gianduia, Marzapane, Nocciole, Biscotto e Latte: 7 gusti squisiti, ricoperti da cremoso cioccolato al latte o vellutato cioccolato fondente. 


Riesci a metterli in ordine di preferenza? Ma soprattutto, riesci a non mangiarteli subito tutti?


Special Nuts. Nocciole intere della migliore qualità ricoperte di avvolgente cioccolato Ritter Sport fondente, al latte o bianco: un piacere croccante da togliere il fiato!


È la bag perfetta per chi non sa scegliere il suo preferito e li vuole tutti! Un’unica pratica bag, tutti soddisfatti! 


Cacao Selection. Il nuovo modo di essere fondente, quello di Ritter Sport. Con pasta di cacao mono origine in diverse intensità: L’Extra Intenso 81% con cacao dal Ghana, L’Intenso 74% con cacao dal Perù, L’Aromatico 61% con cacao dal Nicaragua e L’Equilibrato 55% con cacao proveniente dal Ghana.

Se sei un purista del cioccolato, questa è la tua bag: solo 3 o 4 ingredienti, per un’esperienza gustosa ma raffinatissima.


Qualità, passione, colore e impegno: c’è tutto questo dentro le nostre Mini bag, e vogliamo condividerlo con te ❤️

E tu, invece: con chi dividerai i tuoi Mini?

Il nostro percorso non finisce qui, continua a seguirci su Instagram e Facebook


Il Team Ritter Sport

Share by: