Blog Layout

È arrivato Don Choco!
Il Team Ritter Sport • Sep 27, 2021

Finalmente il nostro ospite speciale è arrivato in Italia: siamo molto felici di presentarti Don Choco! 😁

Don Choco è un dolcissimo bradipo e proviene dall’esotico e verde Nicaragua. 

Sì, hai indovinato: casa sua è proprio El Cacao, la nostra piantagione di cacao certificato sostenibile. Ne abbiamo parlato tempo fa, ricordi? 

El Cacao è tra le più grandi aree di coltivazione di cacao al mondo! 

È un esempio concreto di come coltivare cacao in modo sostenibile, facendo la cosa giusta per le persone e per l’ambiente, sia possibile. 

A El Cacao vivono più di 120 diversi tipi di piante e oltre 100 diverse specie di animali: scimmie urlatrici, alligatori, volatili, serpenti, ragni e… bradipi, ovviamente!🦥

Nonostante la proverbiale pigrizia che caratterizza la sua specie, Don Choco è sceso dal suo albero, ha intrapreso un lunghiiiissimo (e lentissimo) viaggio per venire qui da noi! 

Un’impresa non da poco: i bradipi non scendono quasi mai dai loro alberi, anzi, quasi sempre passano l’intera vita abbracciati allo stesso albero, scendendo solo per...ehm… andare alla toilette!  🦥

Come ogni bradipo che si rispetti, Don Choco è un dormiglione: riesce a riposare fino a 18 ore al giorno e dorme persino ad occhi aperti! 

Beh, pensare stanca eh!😎

Si nutre di foglie e frutta e anche la sua digestione è di una lentezza quasi incredibile: può durare persino un mese!

Un’altra caratteristica curiosa di Don Choco e di tutti i bradipi come lui è che i peli ispidi della sua pelliccia sono rivolti all’insù, in senso contrario rispetto a quella della maggior parte dei mammiferi.

Le zampette dei bradipi, inoltre, non hanno la giusta conformazione per camminare sul suolo, per questo motivo appaiono così buffi e goffi quando camminano, ma in acqua… sono campioni olimpici di nuoto!

Ti starai domandando come mai Don Choco ha affrontato un così lungo viaggio per venire da noi… Giusta osservazione!

Sappi che il nostro tenero bradipo non è arrivato certo a zampe vuote! 

Oltre alla sua simpatia e dolcezza ha portato con sé una sorpresa, ma forse è ancora presto per svelartela…

Don Choco si raccomanda di continuare a seguirci per scoprire tutte le meraviglie che ha da raccontare: non vorrai mica deluderlo?! 😁

Il Team Ritter Sport

Share by: