Blog Layout

Conosci lo S’more? Ricetta da caminetto!
Dec 20, 2021

Caro amante del cioccolato,

siamo d’accordo che l’inverno è la stagione perfetta per cucinare? 

Freddo, poche ore di luce, appetito costante, voglia di accoccolarsi e stare insieme: tutte le strade portano davanti ai fornelli! Noi, ovviamente, apparteniamo al team dolce, e vogliamo preparare insieme a te questa ricetta  g o l o s i s s i m a, davvero semplice e molto amata soprattutto oltreoceano: lo S’more americano.

Conosci questo originale dessert? 

Il termine s'more deriva dalla contrazione dell'inglese "some more" (un po' di più). 

La ricetta viene attribuita a Loretta Scott Crew, che afferma di averne preparato uno per la prima volta nel 1927 davanti al fuoco del campeggio, per i suoi compagni scout.


Ma veniamo al sodo che abbiamo già l’acquolina in bocca: di cosa è fatto questo zuccherino emblema della condivisione? 

Di soli tre ingredienti!


S’MORE AMERICANO 

(ingredienti per 6 s’more)


• 12 biscotti secchi 

• 12 marshmallow

•  il tuo cioccolato Ritter Sport preferito, noi abbiamo scelto l’intensità incredibile del nostro 74%❤️.

Necessari solo degli spiedini ignifughi, la fiamma del caminetto o di un fornelletto (che resti tra noi... Funziona anche con il microonde 😉) e un pizzico di magico spirito natalizio ✨.


Infilato il grembiule? Acceso il camino? Scelta la tavoletta Ritter Sport e la compagnia con cui condividere questa coccola? Ottimo, si parte!


1. Disponi in un piatto o su un piano 6 biscotti secchi* (altrettanti te ne serviranno dopo).


2. Stacca dalla tavoletta 3x2 o 3x3 quadretti di cioccolato Ritter Sporte adagiali su ciascun biscotto.

3. Infilza 2 marshmallow per ciascun biscotto e abbrustoliscili avendo cura di non scottarti e senza esporli direttamente alla fiamma. Gira lentamente i marshmallow per un paio di minuti, fino a che non risulteranno dorati e morbidi.



4. Sfila i marshmallow dallo spiedino, posali sul cioccolato e richiudi il tutto con un altro biscotto, quindi esercita una leggera pressione e…. Magia, il cioccolato inizia a sciogliersi 🤤.  Per un risultato ancora più…scioglievole, puoi riscaldare un pochino anche i biscotti.


L’idea in più: aggiungi del burro di arachidi o una crema spalmabile a tua scelta: sentiti libero di personalizzare la ricetta come vuoi!


5. Spegni la luce, avvia la tua playlist natalizia preferita, arrotolati nel plaid davanti al caminetto e goditi il meritato spuntino.


Goditi le feste con una coccola al cioccolato da condividere con chi vuoi!


Seguici per altre facili e irresistibili ricette, abbiamo tante sorprese per te 😋!


Il Team Ritter Sport.


Share by: