Blog Layout

Negli abissi del lago di Loch Ness per scoprire il segreto della bontà di Ritter Sport
Oct 26, 2022

Ci siamo,

amante del mistero e del cioccolato!

Stiamo per immergerci (letteralmente!) nell’ultima imperdibile puntata di #RitterSportSecret.


Come ben saprai, il segreto che rende ogni Ritter Sport così buono non è la stregoneria, i i cerchi nel grano non sono un codice criptato per la bontà del nostro cioccolato e aromi e additivi non hanno nulla a che vedere col segreto di Ritter Sport, come abbiamo appreso anche grazie ai Moai dellIsola di Pasqua.


Ma allora qual è il segreto?

L’ultima tappa del nostro viaggio ci porta direttamente in Scozia, sì… proprio a casa del famigerato mostro di Loch Ness! 

Sei pronto a tuffarti in quest’ultima avventura?   

Leggi qui! 


È notte fonda, ma becher e alambicchi gorgogliano nel laboratorio subacqueo del dottor Lonely.
“La soluzione dell’enigma è vicina, questa volta ce la farò… o magari getterò la spugna, invece”...


Lo squillo del telefono rompe il placido borbottio delle apparecchiature in piena attività e il flusso di pensieri tormentati del dottor Lonely. 


“Pronto?!”
rantola sorpreso lo scienziato.


“Nessie sei sveglio?!”


Lo scienziato riconosce subito la voce dell’unica persona che lo avrebbe mai chiamato col suo vecchio nomignolo, l’unica amica che gli era rimasta, Patricia, o Patty, come la chiama sin dai tempi della scuola. 


Patty era l’unica che aveva continuato a stargli accanto, arrischiandosi nel suo laboratorio per andarlo a trovare, dopo la gita dell’ultimo anno di accademia, alla Foresta Nera.


Quella volta un giovane Lonely aveva assaggiato il quadrato di cioccolato Ritter Sport Gianduia, rimanendone estasiato.

Da quel momento aveva preso la decisione che, dopo il diploma, avrebbe scoperto ad ogni costo qual era il segreto che rendeva il cioccolato Ritter Sport così buono. 


Questa sua fissazione l’aveva portato a isolarsi nel laboratorio ereditato dal nonno, al di là della catena montuosa delle Lake Highs che circonda il villaggio. 


“Non crederai mai a quello che ho scoperto!!!
” esclama Patricia concitata “ma non voglio dirtelo per telefono! Se sei sveglio vengo subito al laboratorio!”


Patty, sei stata qui già due volte questa settimana, dobbiamo aspettare che le piogge facciano alzare il livello del lago o qualche umano potrebbe vederti e sai che è vietato!” le risponde secco Ness.


“DOTTOR LONELY NESS! Questo è soltanto un nome, non il tuo destino! Ho finalmente scoperto il segreto della bontà del cioccolato Ritter Sport… e a rivelarlo sono stati proprio loro! Potrai finalmente tornare a essere un mostro marino come tutti gli altri, tornare a vivere al villaggio e aspettare l’acqua alta per poter nuotare fino in cima alle Lake Highs, saltare dall’altra parte e fare ritorno di tanto in tanto al tuo laboratorio!”
dice in uno strepito Patricia.

 

“Cosa stai farneticando Patty?! Sono anni che lavoro sodo per cercare di scoprire il segreto e tu ora mi vieni a dire che Ritter Sport ha svelato proprio a te qual è?! Sei impazzita? Hai esagerato un’altra volta con la birra alle 4 alghe?!?” … “Patty?! PATTY?! PATRICIA!!!” 


“Nessie sono qui, dietro di te! Ahah!!!”
lo scienziato voltandosi goffamente con ancora la cornetta del telefono nella zampa realizza che Patricia è già lì, che gli sventola il suo AquaPhone PRO ultimo modello di cui va tanto fiera sotto il musone, sghignazzando. “Mentre parlavamo al telefono ero già qui fuori! Ahahah! Ma ora ascolta! Non c’è nessun segreto! NESSUN SEGRETO! Guarda! Guarda qui!!!”


“Ma quindi… il segreto È LA QUALITÀ?!? I migliori ingredienti sapientemente abbinati in combinazioni di gusto irripetibili? E poi anche il cacao! Approvvigionato sostenibile certificato al 100% secondo gli standard internazionali! Ma certo!

Ecco perché non ne sarei mai venuto a capo: non c’è nessun aroma! Nessun additivo!

Nessuna pozione magica segreta, nessuna stregoneria, nessuna creazione extraterrestre!


Insomma, noi abbiamo scoperto perché di tanto in tanto ci siano degli avvistamenti a Loch Ness, il povero Nessie, invece, ha passato anni a cercare di scoprire un segreto che… in realtà un segreto non è! Solo cacao 100% certificato sostenibile e solo ingredienti di alta qualità, uniti in ricette da leccarsi le dita e… le zampe!

Praticamente: QUALITÀ! 


Le avventure di #RitterSportSecret sono giunte al termine!

Speriamo di averti fatto sorridere e… di averti fatto venire ancor più voglia del cioccolato buono e sostenibile di Ritter Sport!


A presto,
Il Team Ritter Sport

Share by: