Blog Layout

Che succede in Germania?
Nov 04, 2022

Caro fan del cioccolato, ben ritrovato! 🍫


Noi di Ritter ci impegniamo ogni giorno sia per riuscire ad offrirti un cioccolato davvero buono e di ottima qualità, ma anche per fare sempre la cosa giusta, per il nostro pianeta e per le persone che lo abitano.


Se ci leggi spesso sai già ciò che facciamo per prevenire le emissioni: dal 2002 utilizziamo solo energia verde, dal 2020 siamo un'
azienda neutrale dal punto di vista climatico e stiamo lavorando con l’obiettivo di diventare neutrali anche lungo tutta la filiera, traguardo che vogliamo raggiungere entro il 2025.


Quello che forse non ti abbiamo ancora raccontato è come ogni giorno, passo dopo passo, rendiamo ogni promessa, realtà.


Oggi ci spostiamo in Germania, più precisamente a Dettenhausen: qui Ritter Sport ha costruito un nuovo edificio di stoccaggio con
il più grande sistema di copertura solare termica di tutta la Germania.

Questo a Dettenhausen è un enorme progetto innovativo e sostenibile che prevede la presenza di ben 468 collettori provenienti da un impianto solare termico, per una superficie complessiva di oltre 2.300 mq. in grado di generare fino a 1.125 megawatt/ora di calore all'anno dalla luce solare.


Si, lo sappiamo, sono un saaacco di numeri! 

 

La cosa più importante da sapere è che questo sistema ci permette di riscaldare il nostro edificio e le case di circa 50 famiglie a Dettenhausen, rispettando il clima e l’ambiente e con ben 1.100 tonnellate di CO2 non emessa  . 

Non è fantastico?

Oltre a tutto questo, nell’edificio vicino che già esisteva, abbiamo deciso di installare un nuovo impianto fotovoltaico in grado di generare energia elettrica direttamente dalla luce del sole, che viene utilizzata e immagazzinata proprio al suo interno.

In futuro, speriamo di utilizzare tutta questa elettricità verde per gestire i nostri trasporti, per raggiungere i nostri obiettivi di neutralità, non solo a parole ma anche e soprattutto con azioni concrete! 😊


Alla prossima novità!

Il Team Ritter Sport

Share by: