Blog Layout

Quattro chiacchiere con: Roberto Spreafico!
March 27, 2023

Ciao fan del cioccolato! 🍫

Come procedono questi primi mesi del nuovo anno, stai mantenendo i tuoi buoni propositi?


Se ci segui da tempo sai bene che il nostro proposito più grande è quello di impegnarci a
  fare la cosa giusta, non solo producendo del cioccolato quadrato, pratico e buono, approvvigionando esclusivamente cacao 100% certificato sostenibile e utilizzando ingredienti di elevata qualità. Il nostro impegno lo mettiamo in tuuutta la filiera, anche nel rapporto con i nostri clienti.


Ecco perché, per la nostra rubrica
#RitterSportPeople, abbiamo pensato di presentarti un altro volto della nostra grande famiglia. Dopo Thomas, Laura R., Daniele e Laura M., abbiamo il piacere di farti conoscere… Roberto Spreafico! 😄


Ciao Roberto!

Ciao Team di Ritter Sport!

Iniziamo con la domanda più facile… di che cosa ti occupi in Ritter Sport?

Ahahah d’accordo! In Ritter Sport faccio parte del Team Sales e sono un Regional Account Manager. 


Vedi?... Anche i nostri lettori ora sanno che sei quotidianamente a contatto con taaaanti choco lover!

Da quanto tempo lavori per Ritter Sport?

Sono passati poco più di 5 anni, con precisione ho cominciato all'inizio del 2018. Cinque anni nei quali non ci siamo fatti mancare nulla: qualche difficoltà ma soprattutto moltissime GIOIE!


Cinque anni… Niente male! 😎 e sicuramente impegnativi, quindi dicci cosa ti rende maggiormente orgoglioso di far parte di questa famiglia!


Beh, sicuramente l’attenzione alla sostenibilità, un tema importante ed essenziale, che in quest’azienda è curato in ogni aspetto. Ma ciò che mi rende più orgoglioso sono le nostre tavolette: goloso cacao, 100% certificato sostenibile, e ingredienti di elevata qualità, per una bontà ai massimi livelli!

Certo! La famiglia Ritter è da sempre attenta a selezionare gli ingredienti migliori! C’è un ricordo particolare che ti lega a questa grande impresa famigliare?

In cinque anni sono tantissimi, ma i momenti più belli sono stati quelli dedicati alle varie attività di team building, che ci hanno permesso di creare un gruppo davvero unito ed affiatato, praticamente la forza vera e propria di Ritter Sport!


Eh sì, dev’essere stato proprio divertente! Son sempre belli i momenti passati insieme, un ottimo modo per far crescere ancor di più l’affiatamento che si respira in questa fantastica famiglia 🤩 Ok, ora dobbiamo metterti davanti ad una scelta durissima, tieniti pronto: qual è il tuo gusto Ritter Sport preferito?Certo! La famiglia Ritter è da sempre attenta a selezionare gli ingredienti migliori! C’è un ricordo particolare che ti lega a questa grande impresa famigliare?

In cinque anni sono tantissimi, ma i momenti più belli sono stati quelli dedicati alle varie attività di team building, che ci hanno permesso di creare un gruppo davvero unito ed affiatato, praticamente la forza vera e propria di Ritter Sport!


Eh sì, dev’essere stato proprio divertente! Son sempre belli i momenti passati insieme, un ottimo modo per far crescere ancor di più l’affiatamento che si respira in questa fantastica famiglia 🤩 Ok, ora dobbiamo metterti davanti ad una scelta durissima, tieniti pronto:
qual è il tuo gusto Ritter Sport preferito?

Capisco perché sia difficile, ragazzi: ci sono talmente tanti gusti, 😋 ma per me non c’è nessun dubbio:  Bianco Crisp, talmente buono che è difficile smettere una volta aperta la tavoletta.


Aperta con il nostro mitico knick-pack, ovviamente… eheh… sì, ne sappiamo qualcosa anche noi: impossibile resistergli… 🤤 


Ultimissimo quesito, non possiamo lasciarti andare senza la nostra domanda di rito: se Ritter Sport fosse una canzone, che canzone sarebbe?

Vi dico la verità, arrivo preparato ed è anche una risposta molto semplice:  TRIANGOLO di Renato Zero: “Il triangolo, no, non l'avevo consideratooo!!!” D’altronde… siamo quadrati!



E con questa abbiamo finito, grazie mille Roberto, a presto! 👋


Continua a seguirci per non perdere la prossima intervista! 


Il Team Ritter Sport


Share by: