Blog Layout

Portaoggetti colorato fai da te
Il Team Ritter Sport • July 29, 2021

Il saggista Salman Rushdie ha scritto: "Nel biscotto della vita, gli amici sono le gocce di cioccolato."

Come dargli torto?!

Oggi, in occasione della Giornata Internazionale dell’Amicizia, dimostra ai tuoi amici quanto tieni a loro con un piccolo ma grande pensiero, confezionato a mano con i coloratissimi pack Ritter Sport!

Spiaggia, piscina, montagna o parco: ogni occasione sarà perfetta per sfoggiare questo pratico porta oggetti, facilissimo da realizzare! Ci potrai mettere dentro lo smarphone, gli occhiali da sole o tutto ciò che occorre avere a portata di mano.

Segui il tutorial: 5 semplicissimi passaggi e farai un figurone!

Avrai bisogno di:
• 3 involucri dei suoi (...o tuoi) quadrati Ritter Sport preferiti;
• Del feltro (meglio se di spessore compreso tra 1 e 3 millimetri);

• Ago e filo per cucire (o, ancora meglio, una macchina da cucire);

• Un pezzetto di velcro (di circa 3 cm);

• Forbici, colla stick, righello, matita e un paio di clip fermacarta (o delle graffette).

PRIMO STEP - SCARTA I QUADRATI

Preparati… il primo step è gravoso e molto stressante: mangia il cioccolato! 😋 

Un’unica accortezza: fa’ attenzione nell’aprire le confezioni a non romperle, anche se con il nostro mitico Knick-PackⓇ è davvero facilissimo!

SECONDO STEP - FORBICI ALLA MANO

Ritaglia due dei 3 incarti in modo che misurino 15x10,5 cm, otterrai così il fronte e il retro del portaoggetti. Il terzo involucro, che sarà la patella, dovrà misurare 8,5x10,5 cm. Ora ritaglia 3 pezzi di feltro con le stesse misure utilizzate per gli incarti (quindi due pezzi da 15x10,5 cm e uno da 8,5x10,5 cm).

TERZO STEP - VELCRO SU FELTRO

Cuci la parte soffice del velcro al pezzo di feltro più piccolo, come nella foto qui sotto! 

Poi fissa con la colla stick ogni incarto tagliato sul rispettivo pezzetto di feltro, in modo che non si muova durante la cucitura e, infine, individua il punto in cui cucire l’altra metà del velcro, in modo che coincida con quella cucita in precedenza. 

Quindi fissala con ago e filo.

QUARTO STEP - AGO E FILO NON VI TEMO

Ci siamo quasi: ora bisogna cucire tutti i bordi, per rinforzare il portaoggetti e far sì che non si rovini, e poi dovrai unire la patella a quello che sarà il lato posteriore del portaoggetti.

QUINTO STEP - CUCITURA FINALE

Hai così ottenuto due pannelli. Ora non resta che sovrapporli, lasciando all’esterno i lati foderati con l’incarto Ritter Sport e tenendoli fermi con le clip fermacarta, in modo da non far muovere i pannelli durante l’ultima cucitura, da effettuare sui due lati lunghi e sulla base del portaoggetti. 

Fatto! 😄 Il tuo portaoggetti è pronto per essere donato e rendere felice un amico, un’amica o chiunque ami!

Come? Ti è venuta voglia di crearne uno anche per te? 

Non devi far altro che dare libero sfogo alla tua fantasia: puoi realizzarlo in colori differenti, modificarne le dimensioni (ricorda sempre di aggiungere 1 cm in più per lato rispetto alla misura per cui vuoi optare), scegliere delle chiusure diverse, come quella ad elastico o col bottone a pressione… non esistono limiti alla creatività! 🤗 

E se ami il DIY leggi anche come realizzare un coloratissimo mini portafoglio o un coniglietto porta cioccolato che avevamo ideato per Pasqua ma che è perfetto anche per una festa di compleanno o un pic nic al parco o in giardino 😄.

Continua a seguirci per non perderti nessuna delle novità del mondo Ritter Sport!


Il Team Ritter Sport

Share by: