Blog Layout

Barrette di cioccolato al wafer e cocco
Il Team Ritter Sport • August 6, 2021

Le Olimpiadi di Tokyo si stanno per concludere, ma per noi, campioni di golosità 365 giorni all’anno, è giunto il momento di svelarti una ricetta facile e buonissima che ti farà tuffare con salto carpiato con avvitamento nel bel mezzo dell’estate più golosa!

Stiamo parlando delle Barrette di cioccolato al wafer e cocco! 😋 Deliziose in ogni occasione, ottime per festeggiare il Ferragosto con gli amici e i parenti! 

Protagonista assoluto sarà Ritter Sport Hula Hula: l’edizione è limitata, ma il gusto è davvero illimitato! 😎

Ecco tutto gli ingredienti per fare un figurone e preparare circa 12 barrette. 

BARRETTE DI CIOCCOLATO AL WAFER E COCCO

• Metà di un quadrato Ritter Sport Hula Hula

• Un quadrato e mezzo di Ritter Sport Latte delle Alpi

• 300 ml di latte condensato zuccherato

• 200 gr di cocco disidratato

• Mezzo cucchiaino di estratto di vaniglia o i semi di un baccello

• Uno stampo in silicone

Ti sei procurato tutto l’occorrente? Bene, allora cominciamo! 😁

Per prima cosa unisci in una ciotola il latte condensato, l’estratto di vaniglia e, poco per volta, mescolando, anche 180 grammi del cocco disidratato (mettine da parte 20 grammi per la decorazione finale). Continua a mescolare fino a che il composto non sarà semisolido. A questo punto lascialo riposare in frigorifero per una trentina di minuti.

Mentre attendi, sminuzza il mezzo quadrato di Ritter Sport Hula Hula in piccoli frammenti. Se ne mangi qualche pezzetto noi non lo diciamo a nessuno, tranquillo!

Trascorsa la mezz’ora, tira fuori dal frigo il composto e, aiutandoti con un cucchiaio, riempi le forme dello stampo per circa un terzo.

Crea un secondo strato aggiungendo i frammenti di Ritter Sport Hula Hula e infine coprilo con il resto del composto, per ottenere un terzo strato che racchiuda il ripieno di cioccolato e wafer a pezzettini.

Lascia solidificare per bene le barrette mettendo lo stampo in freezer per almeno 3 ore.

Ed eccoci al passaggio finale: sciogli a bagnomaria (o in microonde) il nostro cioccolato Latte delle Alpi, recupera lo stampo, estrai le barrette facendo attenzione a non romperle, e tuffale nel cioccolato fuso su ogni lato. 

Dopo averle ricoperte tutte, spolverale con la farina di cocco lasciata da parte e rimetti il tutto in freezer per altre 3 ore.

E il gioco è fatto.

Le tue squisite barrette di cioccolato al cocco e wafer sono pronte! Non ti resta che mangiarle e condividerle con chi vuoi tu.

Alla prossima golosità!
Il Team Ritter Sport

Share by: