A MODO NOSTRO
BLOG
IL NOSTRO CIOCCOLATO
Caro amante del cioccolato,
L’anno volge al termine, è tempo di tirare le somme e fare una lista di buoni propositi…
Insomma: è il momento di festeggiare!
Ti proponiamo, quindi, una ricetta facile e golosissima, perfetta per queste giornate fredde.
Una nuova combo, che unisce al dolce e cremoso cioccolato Ritter Sport un ingrediente speciale che non ti aspetti, per dare un tocco di brio 😋
Stiamo parlando del gin!
Aspetta, cioccolata e gin ti suonano familiari? Ma certo, hai sicuramente sentito parlare della Limited Edition Ritter Sport Gin , l’accostamento ideale per la nostra cioccolata calda, con il finissimo cioccolato al latte, i pezzetti di wafer croccante e tutti gli aromi intensi del gin.
Per realizzare questa prelibatezza per due persone ti serviranno soltanto:
350 ml di latte
50 g di cioccolato Ritter Sport Fondente
60 ml di gin a scelta
200 grammi di panna montata
Munisciti di una pentola, una frusta, un misurino, una ciotola e un frullatore… ah, quasi ci dimenticavamo: due grandi bicchieri per brindare.
Iniziamo!
2. Metti sul fuoco un pentolino con il latte e unisci il cioccolato tagliato finemente, mescolando man mano. Attenzione, però, il latte non deve raggiungere l’ebollizione.
3. Non appena tutto sarà ben amalgamato, puoi togliere la pentola dal fuoco e mettici un coperchio, così che il cioccolato al suo interno rimanga ben caldo.
4. Nel frattempo, monta la panna in una ciotola fino a renderla super spumosa.
5. Ora puoi riempire i bicchieri: versa 30 ml di gin in ognuno dei bicchieri che hai scelto e riempili con la cioccolata calda.
Un piccolo tips: crea una montagna di panna montata solo alla fine, appena prima di gustarlo, in modo che non si mescoli con la cioccolata calda e riempila di croccantissimi tocchetti di Ritter Sport Gin, per un sapore ancora più deciso e… cin cin!
Fidati di noi, non te ne pentirai! 😎
Un brindisi, a te e a quest’anno pieno di sorprese e momenti tutti da ricordare. Grazie di averci seguito e tieniti pronto per un nuovo anno, ancora più sorprendente.
Buon Anno nuovo e a presto!!! 🍫❤️
Il Team di Ritter Sport