Blog Layout

Per un gusto decisamente “out of the box”!
November 25, 2022

Caro amico di Ritter Sport,


Oggi vogliamo uscire un po’ dai soliti schemi per raccontarti di una super novità… o quasi!


Eh sì, perché Ritter Sport ha deciso di regalarti un’altra esperienza di gusto indimenticabile, che nasce dall’unione di due prodotti che richiedono grande passione, da sempre un guilty pleasure per gli amanti del cioccolato.


Stiamo parlando di Ritter Sport Rum: un guscio di gustoso cioccolato al latte ripieno di morbida crema di nocciole, uvetta imbevuta nell’aromatico rum della Giamaica, pezzetti di wafer croccante e riso soffiato.


Il rum come ingrediente però ha una lunga tradizione da noi. Ritter Sport ha infatti dato vita al primo cioccolato al rum già alla fine degli anni ‘60, rendendolo un vero e proprio cult in Germania. 🥃

E finalmente è ora disponibile anche in Italia! 🥰


Nonostante il nostro amore per la forma quadrata, questi cioccolatini sono stati creati in una forma rettangolare e farciti di cioccolato al rum, uva e noci.

Grazie alla loro popolarità e per garantire una degustazione ottimale, la loro forma è rimasta rettangolare, e sono dunque unici tra i colorati quadrati di Ritter Sport. Ma si sa, sono le eccezioni a fare della regola un’opera d’arte. 😏

La ricetta di Ritter Sport Rum si è evoluta negli anni e ora si presenta sotto forma di deliziose praline con un elemento crunchy in più: i croccanti pezzi di wafer e i fiocchi di riso soffiato, immancabili per i più golosi. 

Ma non è l’unica versione di Ritter Sport con dentro il rum, hai già provato Ritter Sport Rum, uvetta e nocciole, vero? 😎


Sappiamo a cosa stai pensando, oggi però è il gin tonic ad essere davvero popolare in tutto il mondo. 

E se ti dicessimo che per dare un tocco di modernità a una delle ricette cult di Ritter Sport, abbiamo pensato di creare anche una variante con il gin in limited edition?

E chi lo dice che il gin si può gustare solo con la tonica (o con il lime per i più sprezzanti del pericolo)? 

Noi pensiamo che possa essere moooolto più di una bevanda all’ultima moda, o all’ultimo sorso 🥁… 

Insomma, ecco che il finissimo cioccolato al latte croccante si unisce agli aromi raffinati del gin per dar vita ad una ricetta davvero unica e originale, quella della limited edition Ritter Sport Gin.

E tu? Quale dei due preferisci?


Il Team Ritter Sport


Share by: