A MODO NOSTRO
BLOG
IL NOSTRO CIOCCOLATO
¡Hola!
Oggi Don Choco ci parla di un tema a cui tiene tantissimo: ha interrotto il pisolino apposta! 😉
Sentiamo insieme cos’ha da dirci sulla salute del nostro Pianeta.
Come ti ha raccontato il nostro amico bradipo, l’ambassador della sostenibilità Ritter Sport, vogliamo produrre cioccolato buono in tutti i sensi, facendo la cosa giusta per le persone e per l’ambiente.
Per questo
dal 2002 approvvigioniamo
unicamente energia verde!
La nostra sede produttiva a Waldenbuch, in Germania, è dotata di un impianto fotovoltaico di cogenerazione in cui l’energia solare viene convertita in energia elettrica dai circa 1.000 pannelli fotovoltaici che sono sul tetto. L’impianto fornisce il 30% dell'energia elettrica e il 70% dell’energia termica, mentre il restante fabbisogno energetico aziendale viene coperto da energia verde proveniente dalla centrale elettrica di Schönau.
La nostra sede produttiva di Waldenbuch, poi, ha raggiunto già nel
2019 l’obiettivo di
produzione climaticamente neutra, ben tre anni prima del previsto!
E - come dice il nostro bradipo conquistatore - questo non è tutto!
Abbiamo raggiunto anche un altro, bellissimo traguardo:
dal 2020, infatti,
siamo un’azienda Climaticamente Neutra!
Entro il 2025, poi, sappi che ci siamo posti l'ambizioso obiettivo di raggiungere la completa neutralità per l’intera filiera, comprendendo quelle aree su cui non abbiamo alcuna influenza diretta. Vorremmo includere anche i nostri fornitori e motivarli ad operare in modo CO2 neutro, per raggiungere insieme questo obiettivo.
Continuare a produrre cioccolato buono ma senza emissioni, neanche da parte di terzi: ecco il nostro prossimo passo per un Pianeta migliore.
Abbiamo intrapreso il nostro percorso verso la neutralità climatica di nostra iniziativa circa 20 anni fa. Come puoi leggere in
questo approfondimento, il nostro obiettivo principale è sempre quello di prevenire in primo luogo le emissioni; ridurle piuttosto che compensarle dopo.
Per compensare le emissioni inevitabili, utilizziamo i certificati secondo il Gold Standard riconosciuto a livello internazionale.
Anche la
casa di Don Choco, El Cacao, grazie al rimboschimento del terreno, potrà generare presto crediti di compensazione Gold Standard: anche questi ci aiuteranno a raggiungere, entro il 2025, l’ambizioso obiettivo della completa neutralità climatica sull’intera filiera.
Arrivederci al prossimo appuntamento!
Il Team Ritter Sport