Blog Layout

Un nuovo universo Ritter Sport si scatena ed è subito Dark Mode: ON!
October 15, 2024

This is a subtitle for your new post

Caro Amante del Cioccolato,

Oggi siamo in Dark Mode: ON! e tu?

Noi di Ritter Sport ci siamo vestiti di nero all’insegna del Dark Mode: ON! in occasione di un evento speciale: il lancio del nuovo delizioso Ritter Sport Fondente Extra 70%. Presi dall’ispirazione artistica per l’occasione abbiamo indossato un inaspettato total black di grande stile, rievocando il packaging del nuovo prodotto. 

La campagna Dark Mode: ON! è stata ideata con una creativa videostrategy dedicata al lancio della preziosa novità.

Dall’universo colorato delle nostre nuance di gusto, l’assaggio del Fondente Extra 70% ti trasporta in un mondo nuovo, inaspettato, dove il gusto assoluto e intenso rapisce il palato in un vortice di sentori inebrianti. 

Complice di questa nuova sensazione la forma stessa della nostra nuova tavoletta Fondente Extra 70%: composta da 36 quadratini, anziché dai canonici 16. I pezzetti hanno quindi una forma più piccola e piramidale, per raggiungere l’apice dell’intensità e della scioglievolezza.


Abbiamo inoltre spogliato i nostri canali social dai soliti colori variopinti per vestirli con un inedito black, ottenuto archiviando momentaneamente i contenuti sul profilo Instagram e Facebook e prevedendo foto profilo, post e stories all’insegna del nero assoluto. Completano il social look contenuti invitanti, sensoriali e stories interattive che facilitano l’immersione della audience nel Dark Mode.

 

Perchè Dark Mode: ON?

Ci siamo voluti rinnovare combinando sapientemente tutte le tinte per ottenere un nero elegantemente fondente.

Questa rivoluzione cromatica è avvenuta in concomitanza dell'anniversario dei 50 anni di colore di Ritter Sport. Nel 1974 Alfred Otto Ritter decise di rompere le convenzioni monocromatiche dell’epoca e di dare a ogni varietà di cioccolato Ritter Sport un proprio colore distintivo. Una scelta audace dalla quale è nata una gamma vivace e colorata: il rosso del Marzapane, il bianco dello Yogurt, l’azzurro del Latte delle Alpi, il blu intenso del Gianduia sono solo alcuni esempi di gusti e colori che ci accompagnano ancora oggi.

Share by: