Blog Layout

Un viaggio alla scoperta dell’arte insieme a Ritter Sport
Jan 19, 2023

Caro amico del cioccolato…

che bello rivederci in questo nuovo anno insieme! 🍫 

 

Siamo tornati con una nuova imperdibile iniziativa a cui siamo sicuri non potrai resistere!

 

Ma, prima di svelarti tutti i dettagli, dobbiamo prendere un aereo e volare in Germania dove si trova non solo la fabbrica dell’iconica tavoletta di cacao a cui tutti siamo affezionati, ma anche il Museo Ritter.

 

Il museo?! 😯 Domanda più che lecita…


Ora ti raccontiamo! 😎




All’origine di tutto c’è la stupefacente passione di Marli Hoppe-Ritter per l’arte che l’ha portata, negli ultimi 30 anni, a scoprire e collezionare circa 1.200 opere internazionali del XX e XXI secolo.


Neanche a dirlo, il tema che accomuna tutte le creazioni è il quadrato: lo stesso museo di Waldenbuch, diventato la casa di tutte le opere, ha una forma simbolicamente cubica e le opere al suo interno sono geometriche, astratte, 

ma soprattutto colorate, come le nostre tavolette!



Ti starai ora domandando come questo possa c’entrare con l’Italia…

Eccoci al dunque!

 

Per la prima volta, direttamente dalla piccola cittadina tedesca, arriva in Italia una selezione delle opere del Ritter Museum!!

 

E, come avrai capito, colore e quadrato sono il fil rouge dell’intera mostra!





Nel centro di Varese, fino al 16 aprile, nella villa della Fondazione Marcello Morandini, gioiello Liberty inaugurato lo scorso anno dall’artista del bianco e nero, Marcello Morandini.

 

Qui potrai ammirare una selezione di ben 39 opere d’arte, di 36 artisti di fama internazionale, curata da Barbara Willert (direttrice del Museo Ritter), che ricordano l’iconica tavoletta di cacao a cui tutti noi fan di Ritter Sport siamo legati.


Qui trovi tutte le info!

 

Ti stai chiedendo perché la mostra sarà ospitata proprio a Varese, alla Fondazione Morandini?


Fu proprio Marcello Morandini a inaugurare con una mostra il Museo Ritter ai suoi esordi! L’esposizione in corso è quindi il frutto di una lunga amicizia fondata sull’arte tra animi visionari che hanno saputo guardare oltre!

 

Facci sapere se la visiterai.

Il Team Ritter Sport


Share by: