Blog Layout

Quadrato, pratico e…anche vegano!
Il Team Ritter Sport • May 19, 2021

Sappiamo di essere di parte, ma noi di Ritter Sport abbiamo una certezza: nessuno dovrebbe mai rinunciare al piacere di mangiare cioccolato!


Per questo oggi vi parliamo della nostra
linea certificata vegana: Ritter Sport Nocciole intere e amaranto  e Ritter Sport Mandorle intere e quinoa.

Perché anche chi segue un regime alimentare vegano o semplicemente è attento all’alimentazione, può godersi la qualità del nostro cioccolato!


La base per entrambi i quadrati è una speciale massa di
cioccolato fondente vegano, raffinata con pasta di nocciole. 


Aspetto di cui siamo particolarmente orgogliosi: lavoriamo con piccoli agricoltori a livello locale, persone che sanno tutto del cacao e che condividono la nostra passione per il cioccolato.
La massa di cacao utilizzata per entrambi questi quadrati è frutto della nostra collaborazione con i coltivatori di cacao in Nicaragua (Cacao-Nica)! 


Questi due quadrati vengono prodotti in
piccoli lotti e gli impianti di produzione vengono puliti in modo speciale, per garantire l’eliminazione di praticamente ogni traccia di derivati di origine animale.


Scopriamo insieme le due varietà.


RITTER SPORT NOCCIOLE INTERE E AMARANTO


Abbiamo scelto per te le nocciole più croccanti, per un cioccolato vegano gustoso quanto tutte le altre varietà Ritter Sport. Assapora le nocciole intere tostate, avvolte dal cioccolato fondente. Un autentico veg-piacere, con pezzetti di amaranto croccante.


L’amaranto è una pianta erbacea appartenente alla famiglia delle Amarantacee che produce piccoli semi, ricchissimi di ferro, calcio, fosforo e magnesio. 


Era considerato sacro da molte popolazioni. Per gli antici greci rappresentava la pianta dell'amicizia e dei sentimenti eterni. Gli antichi romani, invece, credevano allontanasse la sfortuna. 


RITTER SPORT MANDORLE INTERE E QUINOA

Croccanti mandorle intere tostate, accompagnate da pezzetti di fragrante quinoa e ricoperte di delicato cioccolato fondente. Deliziosamente appagante!

Sapevi che la pianta della quinoa è parente degli spinaci? 


Da alimento povero dei popoli delle Ande, è ora considerata un “supercibo”, tanto che viene utilizzata persino nell’alimentazione degli astronauti.


Insomma, sia che tu sia vegano o meno, puoi provare queste bontà senza sensi di colpa: uno tira l’altro!

Facci sapere quale ti piace di più.


Il Team Ritter Sport


Share by: