A MODO NOSTRO
BLOG
IL NOSTRO CIOCCOLATO
Caro amante del cioccolato,
oggi parliamo di golosità per tutti!
Ormai lo sai, noi di Ritter Sport pensiamo che tutti, ma proprio tutti tutti, debbano poter mangiare in totale serenità il cioccolato, gustandolo fino all’ultimo quadratino.
Oggi ci sbizzarriamo con una ricetta
super originale, super versatile, super buona,
super… senza lattosio!!
Partendo dai nostri specialissimi gusti Ritter Sport Latte Senza Lattosio o Ritter Sport Nocciole Intere Senza Lattosio, signore e signori ecco a voi…
🍫 I CioccoNoccini, irresistibili triangolini senza lattosio con nocciole e cioccolato. 😋
Originali, vero?! E sono anche molto semplici da preparare. Te lo dimostriamo subito, corri in cucina: è quasi ora di fare merenda!
Ecco
il necessario per un vassoio di CioccoNoccini:
Impasto:
160 gr di farina
3/4 cucchiaini di lievito in polvere
60 gr di zucchero
65 gr di burro vegano (o di olio di semi)
1 cucchiaio di semi di lino macinati
3 cucchiai d'acqua
Guarnizione:
2 cucchiai di marmellata di albicocche (o quella che preferisci!)
80 gr di burro senza lattosio, margarina o di olio di semi
65 gr di zucchero
200 gr di nocciole tritate
2 tavolette di cioccolato Senza Lattosio Ritter Sport.
Una tavoletta di cioccolato fondente Ritter Sport che dovrai sciogliere a bagnomaria: non hai che l’imbarazzo della scelta, ad esempio scegli l’intensità che vuoi tra il 61% aromatico dal Nicaragua, il 74% intenso dal Perù e l’81% extra intenso dal Ghana.
Impossibile non avere già l’acquolina in bocca, perciò… cominciamo con l'impasto:
1 - Unisci in una ciotola la farina, il lievito in polvere, lo zucchero e il burro senza lattosio (o la margarina, o l’olio). Amalgama bene il tutto fino a ottenere un impasto morbido.
2- In una ciotolina mescola 1 cucchiaio di semi di lino macinati con 3 cucchiai di acqua e aggiungi anche questi all’impasto, continuando a lavorarlo.
3 - Stendi l’impasto in modo uniforme in una teglia foderata con carta da forno e livellalo con un cucchiaio. Quindi spalma la marmellata sul composto… abbondante, ovviamente! 😉
4 – Trita le due tavolette di cioccolato Ritter Sport Senza Lattosio della varietà che preferisci e spargilo sulla marmellata già distribuita.
5 - Via con il topping alle nocciole: impasta la margarina o l’olio, lo zucchero e le nocciole tritate fino ad ottenere un composto omogeneo. Stendilo sopra a tutto il resto e livella con le mani o con un cucchiaio.
6 – Inserisci la teglia in forno preriscaldato a 180°C, cuocendo per circa 25-30 minuti.
7 - Il dolce è pronto quando risulta croccantino e appena dorato: a questo punto taglialo a quadratini e poi dimezzali in diagonale per ottenere i CioccoNoccini!
8 - Quando si saranno raffreddati, sciogli a bagnomaria la tavoletta di fondente Ritter Sport che ami di più e immergi gli angoli dei CioccoNoccini nel cioccolato fuso. 🤤 Poi lasciali asciugare su carta da forno.
Sì, hai capito bene, devi portare pazienza qualche minuto prima di spazzolarli tutti. 🙈
Sappiamo che è difficile, ma l’attesa sarà ampiamente ripagata: ecco pronto il tuo
snack cioccolatoso e PER TUTTI!
Condividilo con chi vuoi. ❤️
E se vuoi saperne di più sui nostri
deliziosi gusti Senza Lattosio, dai
un’occhiata qui!
Il Team Ritter Sport