Blog Layout

Ecco i risultati della Chocolate Scorecard
Apr 09, 2024

Ciao fan del cioccolato,

come sai le uova stanno alla Pasqua come il quadrato sta a Ritter Sport. Quest'anno siamo particolarmente soddisfatti di un uovo in particolare: il Good Egg Award della Chocolate Scorecard, che ci ha premiato per la migliore performance in materia di sostenibilità.



Ogni anno, la Chocolate Scorecard della ONG australiana Be Slavery Free valuta ciò che le aziende più importanti del settore - dai produttori di cioccolato, ai distributori e commercianti di cacao, fino ai rivenditori di prodotti alimentari - stanno facendo per approvvigionarsi di cacao in modo sostenibile.

Ciò include aspetti quali la trasparenza e la tracciabilità, la situazione economica degli agricoltori, la prevenzione del lavoro minorile illegale, la protezione delle foreste, ecc.


In questa classifica, occupiamo un fenomenale secondo posto e siamo una delle tre aziende di medie e grandi dimensioni a livello mondiale ad essere riconosciute come “Leader nelle policy e nella pratica”.




Forse non hai ancora sentito parlare molto della Chocolate Scorecard, perché attira soprattutto l’attenzione degli esperti del settore. Ma devi sapere che è l’unico punto di riferimento internazionale quando si tratta di sostenibilità nell’approvvigionamento del cacao. E per questo motivo siamo così fieri di questo traguardo! 😍




In particolare, quest’anno siamo stati riconosciuti leader in due categorie: per le nostre iniziative contro la deforestazione e il cambiamento climatico, ma anche per tutto ciò che riguarda trasparenza e tracciabilità del cacao.

 

Come ben sai, non solo il cacao che utilizziamo per l'intera gamma è certificato sostenibile, ma è anche tracciabile fino all'organizzazione dei produttori: un requisito fondamentale per migliorare le condizioni sociali, economiche ed ecologiche dei Paesi produttori di cacao attraverso i nostri programmi concreti sul campo. Programmi che abbiamo istituito anche in tutti i Paesi da cui lo acquistiamo.

 

Il fatto di essere arrivati ​​al secondo posto nella Chocolate Scorecard di quest'anno è una grande conferma di tutto ciò che facciamo, ma allo stesso tempo rappresenta per noi uno stimolo a fare ancora di più!

Share by: